Vacanze a cavallo nella Puszta

Vacanze a cavallo nella Puszta

Il Parco Nazionale di Kiskunsàg offre dei servizi eccezionali per una vacanza a cavallo. Scopri il segreto dei famosi allevamenti ungheresi e rivivi la sensazione della libertà che solo la Grande Prateria è capace di regalare al cavallo e al suo cavaliere! 

Vi proponiamo un trail di 8 giorni dove percorrete 240 km a cavallo senza mai toccare l’asfalto, sul terreno sabbioso del Parco Nazionale di Kiskunsàg. Conoscerete i più importanti allevamenti della Puszta, assisterete allo spettacolo dei butteri, scoprirete il segreto dei famosi “Cumuli dei Kumani”, strani mucchi di terra che spuntano dalla pianura. Il terreno è caratterizzato da ampi spazi aperti, campi coltivati, pascoli con mandrie all’aperto, boschi radi di acacia e pioppi.

Il paesaggio unico, l’autentica ospitalità ungherese e il cavallo sono garanzia per evadere dallo lo stress quotidiano.

Descrizione tour:

8 giorni / 7 notti, di cui 6 giorni di cavalcata di circa 40 km, per un totale di 4 - 6 ore al giorno. In caso di pioggia la strada si accorcia, ma non si annulla. Le visite si possono programmare in base alle previsioni meteo. Il menu si adegua all'attività all'aperto, abbondante colazione a buffet, pranzo leggero, abbondante cena. Possibili visite in zona: Kecskemèt, Kiskunfèlegyhàza, Kalocsa, Opusztaszer, Szeged.

1° giorno

Domenica

Arrivo in aeroporto, transfer nella tenuta di Sarlòspuszta, welcome drink, cena e pernottamento.

2° giorno

Lunedì

Scelta dei cavalli, sistemazione attrezzatura, prime mosse. Spettacolo dei cavallerizzi, pranzo. Il pomeriggio si parte per una breve gita locale per scaldare i muscoli dei nostri cavalli.

3° giorno

Martedì

Dopo colazione partenza, 3-4 ore di cavalcata, pic-nic nella Puszta poi si prosegue per circa altre 2 ore per arrivare nella tenuta di Varga Tanya, la seconda tappa del tour.

Cena e pernottamento

4° giorno

Mercoledì

Colazione in albergo poi partenza per il Parco Nazionale di Kiskunsàg, pranzo con zuppa gulyàs cucinato all’aperto, cena e pernottamento presso la locanda di Balàzspuszta.

5° giorno

Giovedì

 

Giorno di riposo cavalli, andiamo a visitare la città di Kecskemèt, il museo del pizzo tradizionale di Kiskunhalas e il centro visitatori di Opusztaszer.

6° giorno

Venerdì

 

Dopo la colazione partenza a cavallo, pranzo al sacco lungo il tragitto, l’arrivo a Bugacpuszta è previsto nel pomeriggio.

7° giorno

Sabato

 

Dopo la colazione visitiamo il famoso allevamento cavalli di Bugac e il museo della pastorizia. Pranzo nella locanda a base di piatti locali tipici. Il pomeriggio saltiamo in sella per fare le ultime cavalcate in zona.

Festa di addio con spumante e sorpresa, saluti dalle guide. 

8° giorno

Domenica

Dopo la colazione salutiamo i cavalli, fedeli compagni della nostra vacanza e partiamo con il trasferimento all’aeroporto di Budapest.

 

 

 Il miglior film sul mondo della Puszta Ungherese