Servizio guida turistica

Servizio guida turistica

Visita Budapest con guide turistiche italiane accreditate! Budapest è la capitale dell'Ungheria, una perla sulla riva del Danubio Blu, importante snodo commerciale del grande fiume, una metropoli pulsante, ricca di storia e arte. La sua storia particolare e la lingua incomprensibile della sua gente ne fanno una meta turistica quasi esotica.

Se progetti il tuo viaggio a Budapest chiedi i nostri servizi turistici. Proponiamo dei tour a piedi con partenza tutti i giorni, ideali per visitare la città e conoscere gente nuova. Nell’arco di mezza giornata si possono visitare il Parlamento di Budapest, la Basilica di Santo Stefano, la fortezza e il castello Reale di Budapest.

La seconda mezza giornata invece la puoi dedicare al lato Pest, dove ti aspettano il Grande Mercato Coperto, la storica via Vàci, la metropolitana gialla di Budapest costruita per il Millennio e la monumentale Piazza degli Eroi.

Chi decide di fermarsi un po’ di più potrà scegliere tra ulteriori visite guidate per scoprire i diversi quartieri di Budapest come il quartiere ebraico, dove sorge la sinagoga più grande d’Europa. Se sei appassionato delle terme vieni a scoprire i segreti dei bellissimi bagni turchi di Budapest, le terme più antiche della città. Se invece vorresti approfondire la storia della città scegli il tour Sulle orme dei ragazzi di via Pàl, Budapest provincia romana oppure il tour della rivoluzione del 1956.

Le nostre guide turistiche

guida fluviale budapest

Mi chiamo Krisztina, mi sono laureata a Budapest, ho conseguito il Master in turismo a Padova. Ho 15 anni di esperienza come insegnante di lingua, guida turistica e interprete lavorando in Italia e in Ungheria. Sono anche guida fluviale e posso portarti a scoprire Ungheria vista dall'acqua. 

Io sono Péter e mi sono laureato in Storia e Storia dell'Arte all’Università ELTE di Budapest. Lavoro come guida turistica professionale dal 2010, accompagno gruppi in lingua italiana, inglese ed ungherese. Lavoro spesso con gruppi scolastici, mi piace coinvolgere i miei turisti, rendere la loro vacanza unica. Le mie gite preferite sono quelle tematiche sulla storia e letteratura ungherese, come Sulle orme dei Ragazzi di via Palma potete spesso incontrarmi nelle escursioni fuori Budapest.

Mi chiamo David, lavoro con Studio Italia da diversi anni, sono interprete, traduttore e guida turistica. Il miei itinerari preferiti sono i giri turistici classici che devono vedere tutti quelli che arrivano aBudapest, una visita bella e ricca di storie affascinanti che hanno segnato la vita dell'Ungheria. 

guida turistica quartiere ebraico di budapest

Mi chiamo Tunde e sono guida ufficiale della Sinagoga Maggiore di Budapest e svolgo la mia mansione con grande entusiasmo. Mi fa piacere portare i turisti in giro nel quartiere ebraico di cui conosco ogni angolo remoto.

guida turistica percorsi in bici

Sono Jànos guida turistica a Budapest in italiano e in inglese. Lavorare con i turisti è molto entusiasmanet sopratutto quando scopriamo le parti nascoste e poco conosciute di Budapest, come i resti del campo militare dei romani oppure i bagni turchi medievali. Adoro i percorsi in bicicletta, cosi la visita diventa ancora più accattivante.

Nella bella stagione proponiamo anche delle gite fuori porta. In giornata si possono visitare l'Ansa del Danubio, il Castello di Sissi a Godollo, il villaggio Unesco di Holloko, lo spettacolo dei butteri della Puszta oppure le meravigliose ville dell'aristocrazia ungherese.

Se progetti una vacanza più lunga e avresti voglia di fare delle scoperte in bici, a cavallo oppure in canoa, non esitare di contattarci, le nostre guide turistiche sono al tuo servizio.

Contattaci e chiedi il tuo preventivo!