Piazza degli Eroi - arrivano i cavalli

Piazza degli Eroi - arrivano i cavalli

Questo fine settimana la piazza più grande di Budapest si trasforma in ippodromo!

 

 

 

 

Chi si trova nella capitale ungherese in questi giorni potrà essere testimone di un evento unico nel mondo: la Piazza degli Eroi, la piazza più grande di Budapest, monumento e meta preferita dei turisti, viene allestita per un evento straordinario che dura 3 giorni, il Palio Nazionale Ungherese.

Gare di corsa, sfilata storica e varie spettacoli equestri si possono ammirare in questi giorni nella piazza più nota di Budapest.

I programmi cominciano il 14 settembre  con i vari stand gastronomici che portano gusti e sapori della cucina ungherese da tutti gli angoli del nostro paese. L'apertura delle gare equestri è prevista per sabato. Alle 12,30 ci sarà un galà a cavallo con scene che rappresentano la storia ungherese. Poi partono le prime batterie del palio nazionale.

I partecipanti arrivano da tutte le provincie e hanno modo di dimostrare la loro abilità di cavalcare. 

L’evento dura per tutto il fine settimana, una vera rassegna della cultura equestre ungherese. Oltre le gare delle varie regioni potremmo vedere galoppare a dorso di cavallo personaggi televisivi e ammirare l’abilità dei cocchieri e dei mandriani della Puszta che tenteranno di cavalcare 7 cavalli alla volta!

Il finale avrà luogo alle 18,00 di domenica sera dove i 5 migliori cavalieri del paese potranno misurarsi. Il palio nazionale ungherese si chiude con lo spettacolo meraviglioso di un’ intera mandria maneggiata dai butteri della puszta.