Condizioni Generali

Studio Italia Agenzia di Viaggi e Tour Operator per l’Ungheria, organizza e vende viaggi, visite guidate e programmo culturali in Ungheria ai turisti provenienti dall’Italia. 

Il regolamento è conforme al Codice Civile, alla legislazione ungherese e alle direttive dell’Unione Europea. 

Dati dell’impresa:

Nome: Studio Italia Kft.

Sede: 1137 Budapest, Radnóti Miklós u. 2.

Tel.: +36 1301 0971, +36 1 789 1414;

Fax: +36 1319 9040;

web: www.destinazioneungheria.it

e-mail: incoming@studioitalia.hu

cell: +36 30 6222373

P. Iva: HU 10360192

Registro Impresa: 01 09 065883

Registro Agenzia di Viaggi: U-000897

Registro C.C.: BU10360192

Modalità di vendita

L’organizzatore pubblica e vende i propri prodotti tramite il sito www.destinazioneungheria.it 

Il viaggiatore, con l’utilizzo del sito accetta le condizioni dei servizi, acconsente l’utilizzo dei dati personali ai fini specificati.

Il viaggiatore che prenota un servizio dichiara di aver compiuto 18 anni e accetta le condizioni di vendita.

Immagini, testi e altri contenuti sono proprietà dell’azienda, qualsiasi utilizzo e pubblicazione senza permesso è violazione dei diritti d’autore.

L’organizzatore si impegna a pubblicare dei contenuti esatti, conformi alla realtà, ma non assume la responsabilità per i dati pubblicati scorrettamente, per il contenuto dei link dal proprio sito, per gli errori dovuti al guasto del sistema informatico.
Il prezzo dei servizi vengono espressi in Euro / € e sono comprensivi di tasse: 27% di Iva, eventuale tasse di soggiorno.
L’organizzatore ha il diritto di cambiare liberamente i servizi, itinerari, prezzi, politica di sconti – i cambiamenti prendono validità al momento della pubblicazione.

I pacchetti turistici e i viaggi di gruppo vengono regolati dall'apposito contratto turistico.

Assicurazione

Il viaggiatore si iscrive ai programmi per propria responsabilità. I viaggiatori sotto 14 anni devono essere accompagnati da uno dei genitori.

L’organizzatore ha il diritto di vietare il consumo di alcool ai minori di 18 anni che partecipano al loro programma, anche se questo prevede assaggi.

L’organizzatore ha il diritti di escludere dal programma quel viaggiatore che con il proprio comportamento mette in rischio l’incolumità propria o degli altri, disturba il quiete o ostacola lo svolgimento del programma, senza l’obbligo di rimborso spese.

Se il viaggiatore possiede assicurazione per il suo soggiorno in Ungheria questa rimane valida durante i programmi organizzati da Studio Italia.

In certi casi, l'organizzatore può offrire al viaggiatore l'assicurazione contro infortuni e annullamento viaggio.  

L’organizzatore si solleva da ogni responsabilità per danni causati da un viaggiatore a terzi, locali, o mezzi di trasporto, il danno viene subito verbalizzato.

L’organizzatore non è imputabile per infortuni /danni dovuti al comportamento scorretto dei viaggiatori. 

Altro

L’organizzatore non risponde per l’agibilità degli edifici visitati e per le regole locali.

Il viaggiatore accetta che l’organizzatore ha il diritto di scattare foto o riprese durante i programmi che potrà utilizzare per scopi inerenti alla sua attività senza dover chiedere ulteriore consenso.

La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero.

Il rispetto per i diritti dei bambini non conosce frontiere

Programmi di mezza giornata a Budapest

  • L’organizzatore intende presentare al viaggiatore i monumenti più noti ed elementi culturali di Budapest tramite itinerari prestabiliti e guide turistiche.
  • Gli itinerari si realizzano spostandosi a piedi (cca: 3 km) o a mezzi pubblici
  • Il biglietto del mezzo pubblico ed eventuale entrata nei luoghi d’interesse è a carico del viaggiatore
  • Il luogo di partenza viene indicato da via/piazza e oggetti caratterizzanti – fermata/edificio - e coordinate GPS.
  • Le visite della città si effettuano solo in lingua italiana
  • Il costo del programma comprende solo i servizi specificati per le singole visite
  • Le visite durano 3 ore
  • In caso di maltempo le visite non verranno annullate, si raccomanda di indossare abiti adeguati – scarpe e abbigliamento comodi, adeguati alla stagione
  • Si raccomanda la puntualità alla partenza
  • Durante la visita si lascia il tempo per fare delle foto, entro i limiti dell’organizzazione

Escursioni in giornata con partenza da Budapest

  • L’organizzatore intende presentare al viaggiatore luoghi storici, città d’arte, elementi culturali dell’Ungheria con l’aiuto di guide turistiche.
  • Le escursioni si realizzano in giornata, con partenza e ritorno da Budapest.
  • Il trasporto avviene tramite fornitore privato, con pullman da 10 - 18-26 posti a sedere, dotato di aria condizionata.
  • Il mezzo di trasporto è assicurato per incidenti ed infortuni durante il trasporto.
  • Le escursioni si effettuano solo in lingua italiana.
  • Il costo del programma comprende solo i servizi specificati.
  • La durata delle escursioni varia a seconda della destinazione: 8 – 10 - 12 ore.
  • In caso di maltempo le escursioni non verranno annullate, si raccomanda di indossare abiti adeguati – scarpe e abbigliamento comodi, adeguati alla stagione.
  • Le escursioni possono lasciare tempo libero oppure offrono programmi facoltativi.In ogni caso,il programmasegueun orario prestabilito.Ogni viaggiatore riceverà istruzioni dalla guida e deve presentarsi puntuale all’incontro.
  • Il gruppo e il pullman non ha modo di aspettare chi non arriva puntuale all’incontro prestabilito. In questo caso il viaggiatore dovrà preoccuparsi da solo del suo rientro a Budapest e non avrà diritto di chiedere risarcimento all’organizzatore. 
  • Se il programma viene interrotto per guasto del mezzo, il fornitore si impegna a procurare un altro mezzo entro il tempo minimo possibile per non interferire con l’andamento della gita.
  • Nel caso l’escursione subisce gravi modifiche per colpa del fornitore del mezzo l’organizzatore può offrire un programma sostitutivo come risarcimento.